Benvenuto nel mondo della blockchain, dove ogni elemento è tracciabile, unico e sicuro. Segui questi passaggi per accedere al manifesto registrato su blockchain e sperimenta la trasparenza e l'innovazione di questa tecnologia rivoluzionaria.
1) Clicca sul bottone "ID transazione" e scorri per trovare il riquadro get.
2) Una volta trovato, premi su get, e copia il codice (inizia per QmR..):
è la chiave per ritrovare il mio manifesto.
3) Inserisci l'ID transazione all'interno del box qui sotto
Pensa all'ID Transazione come al codice di tracciamento di un pacco: è unico, non si ripete e ti rimanda alla sua posizione.
Questo codice è l'ID all'interno del nostro contratto intelligente.
Nella blockchain, ogni transazione ha il suo ID, rendendolo individuabile e unico.
Sei entrato in contatto con un Block Explorer, un motore di ricerca per la blockchain: è come il catalogo di una biblioteca.. permanente.
Ti permette di trovare rapidamente un "libro" specifico (transazione o dato) usando il suo codice unico.
Questo strumento è fondamentale perché ti assicura che i dati sono autentici e non modificati, garantendo trasparenza e affidabilità.
È il tuo modo per verificare che ciò che trovi nella blockchain sia corretto e inalterato.
La parola get è spesso usata in programmazione per indicare una funzione che ti permette di accedere a un'informazione o un dato. È come dire "dammi questo dato".
Nel contesto di questo contratto intelligente, "get" è un bottone che, se premuto, ti dà un indirizzo.
Immagina di avere una cassetta delle lettere con un lucchetto. Il bottone "get" è la chiave che apre questo lucchetto e ti permette di leggere la lettera (l'indirizzo) all'interno.
Lo smart contract è come la cassetta delle lettere. È un piccolo programma che vive sulla rete, e che contiene l'indirizzo. Quando premi il bottone "get", lo smart contract ti dà l'indirizzo che tiene al suo interno.
Ora che hai le conoscenze di base su come interagire con la blockchain e comprendere il valore degli smart contracts e del block explorer, sei pronto per esplorare ulteriormente le possibilità infinite che questa tecnologia offre. Il manifesto digitale che hai scoperto è solo l'inizio del tuo viaggio nell'innovazione blockchain.
©2024 Fides